facebook rss

Giovedì grasso, i bambini di Ascoli
torneranno in Piazza del Popolo:
un tuffo nei ricordi del 2020

CARNEVALE - Era tradizione che la festa si aprisse con la sfilata dei gruppi delle scuole. La pandemia quest'anno ha tolto ai più giovani anche questo momento molto atteso. Ecco le foto dello scorso anno con l'auspicio di rivedere così il salotto cittadino

Giovedì linaigurazione coi bambini

Già di prima mattina, il Giovedì grasso, tutti i ragazzi delle scuole di Ascoli erano pronti per tuffarsi nel divertimento che il Carnevale della città delle cento torri, tra i pochi in Italia, dedicava a loro.

Da giorni in trepidante attesa, tra l’ideazione del gruppo e la realizzazione che non risparmiava inseganti e genitori, per i bimbi l’occasione arrivava puntuale.

Spirito di gruppo e creatività caratterizzavano le “macchiette” ed i messaggi – che i piccoli ascolani lanciavano tra lo scherzo e il monito – mai banali. Coltivando così quella passione che di generazione in generazione è diventata tradizione per Ascoli e tipica del Carnevale italiano.

Quest’anno il Coronavirus ha tolto agli studenti anche questo momento.

Oggi, 11 febbraio, Piazza del Popolo non sarà il solito tripudio di colori. L’auspicio è che tornerà ad esserlo. Nell’attesa, abbiamo voluto ricordare alcuni sprazzi del 2020, quando il virus era già vicino ma mai si sarebbe potuto immaginare che avrebbe provocato una tale cambiamento di vita per tutti.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X