facebook rss

Ascoli, Leali e Brosco:
«È mancato solo il gol,
ripartiamo dalla prestazione»

SERIE B - I bianconeri tornano a mani vuote dopo una partita maledetta. Il portiere: «Peccato perdere così». Il capitano: «Abbiamo dimostrato di voler vincere, abbiamo una rosa forte e possiamo ancora migliorare»
...

di Salvatore Mastropietro

Nella trasferta sul campo della Reggiana è arrivata per l’Ascoli la seconda sconfitta dell’era Sottil. Un ko a dir poco immeritato contro una squadra, quella emiliana, che nonostante la superiorità numerica ha basato la propria vittoria su una singola occasione, vale a dire il calcio di rigore guadagnato e trasformato dall’ex di turno Ardemagni. I bianconeri hanno pagato alcune ingenuità e molteplici imprecisioni sotto porta.

Leali (foto Ascoli Calcio)

Il rammarico nel post partita sicuramente non manca all’interno della squadra di Sottil. A parlare tramite i canali ufficiali della società è stato Nicola Leali, praticamente inoperoso nella partita odierna: «Purtroppo non abbiamo portato a casa punti e per questo c’è grandissimo rammarico, siamo stati autori di una grande prestazione, abbiamo creato tanto, ma, a differenza dell’avversario, non siamo riusciti a sfruttare le tante occasioni collezionate. Dobbiamo prendere di buono la prestazione e trasferire la rabbia e la cattiveria che abbiamo in corpo contro la Salernitana. Venturi? Ha disputato un’ottima partita purtroppo per noi, resta l’amarezza per una gara dominata in dieci contro undici per oltre 50’. E’ vero, atleticamente stiamo bene, stiamo lavorando tanto, sull’intensità e sui particolari, stiamo crescendo – credo che si veda in campo – bisogna ripartire dalla prestazione di stasera».

Brosco

Anche il capitano Riccardo Brosco ha commentato la prestazione della squadra nel post partita: «Abbiamo sicuramente disputato una grande prestazione, soprattutto sotto il profilo della personalità, abbiamo messo in campo una grande intensità agonistica e ci è mancato solo il gol. E’ un vero peccato perdere su un episodio, quello del rigore, anche perché la squadra, anche se in dieci uomini, ha dimostrato di voler vincere la partita; dobbiamo essere più cinici sotto porta e più attenti in situazioni come quella dell’espulsione di Caligara. Sono convinto che possiamo fare ancora meglio, questa è una rosa competitiva, quindi anche chi subentra, soprattutto in virtù dei cinque cambi, può ed è in grado di incidere sulla partita».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X