facebook rss

Nuovo PalaVolley
a Pennile di Sotto

ASCOLI - Una nuova casa per la Libero Volley dopo la riqualificazione del vecchio campo di calcetto. Struttura pressostatica di ultima generazione, pavimentazione in taraflex. Il grazie del Comune all'arbitro internazionale di volley, l'ascolano Fabrizio Pasquali
...

 

Una nuova casa per la società ascolana di pallavolo Libero Volley. Lunedì 22 febbraio prenderà infatti possesso del nuovo impianto sportivo realizzato a Pennile di Sotto dall’Amministrazione comunale. Il sindaco Marco Fioravanti e l’assessore allo sport Nico Stallone hanno infatti voluto la completa riqualificazione di un vecchio campo da calcetto ed è così che si è materializzata questa nuova struttura pressostatica di ultima generazione, con l’installazione di una pavimentazione in taraflex che garantisce massimo confort e sicurezza per gli atleti, ottenuto grazie alla collaborazione con l’ex arbitro internazionale l’ascolano Fabrizio Pasquali.

«La nuova struttura rappresenta un gioiellino che va a incrementare l’offerta di impianti sportivi presenti nel nostro territorio – dice il sindaco – il difficile periodo che stiamo attraversando ha interessato anche il mondo dello sport, ma la nostra Amministrazione non ha mai fatto mancare la vicinanza a società e associazioni sportive. Dopo i danni causati da sisma e neve alla palestra dello Squarcia, la Libero Volley negli ultimi anni è stata costretta a un continuo peregrinare tra palestre scolastiche e impianti sportivi per poter svolgere la propria attività. Un anno fa avevamo fatto una promessa alla società, ai dirigenti e a tutti gli atleti, e la promessa è stata mantenuta».

Causa emergenza covid, non ci sarà l’inaugurazione ufficiale. a causa dell’emergenza Covid: «Questo è il terzo impianto sportivo che abbiamo rimesso a nuovo in poco tempo – aggiunge l’assessore Stallone – eravamo intervenuti sulla struttura per il pattinaggio al coperto e sul recupero totale della palestra di atletica pesante per pugilato e arti marziali, senza considerare l’iter che si sta portando avanti per velodromo, bike park e campo di calcio di Monticelli».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X