Una nuova casa per la società ascolana di pallavolo Libero Volley. Lunedì 22 febbraio prenderà infatti possesso del nuovo impianto sportivo realizzato a Pennile di Sotto dall’Amministrazione comunale. Il sindaco Marco Fioravanti e l’assessore allo sport Nico Stallone hanno infatti voluto la completa riqualificazione di un vecchio campo da calcetto ed è così che si è materializzata questa nuova struttura pressostatica di ultima generazione, con l’installazione di una pavimentazione in taraflex che garantisce massimo confort e sicurezza per gli atleti, ottenuto grazie alla collaborazione con l’ex arbitro internazionale l’ascolano Fabrizio Pasquali.
«La nuova struttura rappresenta un gioiellino che va a incrementare l’offerta di impianti sportivi presenti nel nostro territorio – dice il sindaco – il difficile periodo che stiamo attraversando ha interessato anche il mondo dello sport, ma la nostra Amministrazione non ha mai fatto mancare la vicinanza a società e associazioni sportive. Dopo i danni causati da sisma e neve alla palestra dello Squarcia, la Libero Volley negli ultimi anni è stata costretta a un continuo peregrinare tra palestre scolastiche e impianti sportivi per poter svolgere la propria attività. Un anno fa avevamo fatto una promessa alla società, ai dirigenti e a tutti gli atleti, e la promessa è stata mantenuta».
Causa emergenza covid, non ci sarà l’inaugurazione ufficiale. a causa dell’emergenza Covid: «Questo è il terzo impianto sportivo che abbiamo rimesso a nuovo in poco tempo – aggiunge l’assessore Stallone – eravamo intervenuti sulla struttura per il pattinaggio al coperto e sul recupero totale della palestra di atletica pesante per pugilato e arti marziali, senza considerare l’iter che si sta portando avanti per velodromo, bike park e campo di calcio di Monticelli».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati