Da lunedì chiuse tutte le scuole in Abruzzo, comprese elementari e medie. Lo ha annunciato il presidente della Regione Marco Marsilio. Un provvedimento sofferto che impone la didattica a distanza anche ai bambini. Sono esclusi gli asili.
Il governatore Marsilio
Tutto è nato dal fatto che è stato certificato l’aumento dei contagi nella fascia di età scolare. L’ordinanza sarà valida fino a nuove disposizioni.
«È stata una decisione difficilissima e dolorosa -dice Marsilio-. Parlo a voi, ragazzi più piccoli, della scuola primaria di primo e secondo grado: vi siete comportati in maniera eccellente. Rispettosi delle regole, con le vostre coloratissime mascherine indossate ore e ore, in aula, avete dimostrato di essere coraggiosi, maturi, dando a noi adulti la certezza che costruirete un futuro certamente migliore di quello lasciato da noi. Quindi voglio ringraziarvi, dal profondo del mio cuore: bravi, ragazzi! Vi prometto che questa chiusura è solo una breve parentesi che si apre per cercare di arginare i contagi e la diffusione delle varianti, che ci preoccupa molto».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati