facebook rss

“DonatoriNati” e Avis,
la donazione si tinge di rosa

ASCOLI - L'iniziativa fa tappa l'8 marzo in otto città italiane, tra cui il capoluogo piceno. Appuntamento alle ore 10 al Centro Trasfusionale dell’ospedale "Mazzoni". In campo le Forze dell'Ordine

“Siate presenza che soccorre” le parole di Papa Francesco rivolte ai volontari e ai donatori di sangue rimbombano nel cuore. E così, DonatoriNati e Avis, rispondendo all’appello del Centro Nazionale Sangue, hanno deciso di scendere in campo lunedì 8 marzo per ribadire il ruolo prezioso e centrale delle donne anche quando si parla di donazioni di sangue.

L’ospedale Mazzoni

“La donazione di sangue si tinge di rosa” è il titolo dell’iniziativa che farà tappa in otto città italiane, tra cui Ascoli. Le altre: Milano, Trieste, Roma, Modena, Bari, Lecce, Palermo.

L’associazione “DonatoriNati” e Avis, in un momento delicato e difficile come quello attuale, intendono aumentare la richiesta di donazioni di sangue con l’aiuto e la sensibilità di persone di rilevanza nazionale delle Istituzioni e valorizzare il ruolo della donna come donatrice di vita e di sangue.

In campo le donne in divisa della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco, fedeli al protocollo d’intesa sottoscritto il 21 novembre 2018, unitamente a quelle di Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale, Croce Rossa Italiana e Università Politecnica delle Marche.

Ad Ascoli l’iniziativa si svolge lunedì 8 marzo, alle ore 10, presso il Centro Trasfusionale dell’ospedale “Mazzoni”, diretto dal dottor Antonio Canzian. Saranno presenti il presidente regionale di “DonatoriNati” (il vice questore di Ascoli Gerlando Costa), il presidente regionale dell’Avis Massimo Lauri, il questore di Ascoli Alessio Cesareo, il conduttore televisivo Massimiliano Ossini, rappresentanti di tutte le Forze dell’Ordine operanti sul territorio e i Vigili del fuoco.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X