facebook rss

“Magic Mountains”,
la serie sui Sibillini
cerca appassionati di montagna

IL PROGETTO - Alla riscoperta delle leggende dei Monti Azzurri attraverso immagini naturalistiche emozionali, foto di archivio, illustrazioni e una colonna sonora originale composta dall'artista internazionale Ekin Fil. Ecco come partecipare

Valorizzare e riscoprire il patrimonio naturale e l’eredità culturale dei Monti Sibillini è l’obiettivo di Magic Mountains: un progetto non-profit multipiattaforma che si propone come veicolo per promuovere un approccio alla visita della montagna più “lento”, consapevole e sostenibile e la rinascita di un territorio fortemente colpito dal sisma del 2016 e dalla recente pandemia di Covid.

Con la collaborazione di artisti, esperti e appassionati, il progetto vuole stimolare l’interesse di un nuovo pubblico italiano ed internazionale per i “magici itinerari” dei Monti Sibillini, e raccontare le bellezze naturalistiche di questa terra misteriosa, avvolta da secoli di storia, miti e leggende fantastiche.

Lo farà attraverso una serie di contenuti di storytelling attualmente in produzione (doc serie, web app, social media, libro di favole illustrate) e l’organizzazione di esperienze dal vivo (mini festival, mostre, trekking experiences) a partire dall’estate 2021.

Dunque, tra questi c’è “Magic Mountains – Sibillini stories”, la serie interactive documentary che riscopre le leggende attraverso immagini naturalistiche emozionali, foto di archivio, illustrazioni, una colonna sonora originale composta dall’artista internazionale Ekin Fil.

Le “Storie dei Sibillini”, introdotte da appassionati di trekking contemporanei e dalla voce di quattro narratori, accompagneranno lo spettatore nell’esplorazione di queste “montagne magiche” alla ri-scoperta dell’antica tradizione fantastica locale: dalle leggende popolari, alla “ricerca della Sibilla”» nel Rinascimento, fino agli appassionati fotografi instagrammers di oggi.

Scatta dunque la ricerca di appassionati dei Monti Sibillini da coinvolgere nel cast. Per partecipare alla selezione basta raccontare la propria storia, rispondendo alle domande all’interno del form dedicato nel sito Magic Mountains entro il 7 aprile: www.magicmountains.it.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X