facebook rss

Grossa fuga di gas nel centro storico,
sul posto i Vigili del fuoco

ASCOLI - E' accaduto proprio a ridosso del convento delle Suore Concezioniste. Immediata la ricognizione dei pompieri e degli addetti che si occupano di questo tipo di emergenze che hanno individuato il punto dove è avvenuta la perdita

I due automezzi dei Vigili del fuoco presenti sul posto

di Andrea Ferretti

Momenti di grande apprensione nel cuore del centro storico di Ascoli per una grossa fuga di gas che si è sprigionata proprio a ridosso del convento delle Suore Concezioniste, tra Largo delle Concezioniste (slargo situato lungo via dei Soderini) e Rua Antonio Marcucci dove si trovano degli ingressi secondari del convento, che è stata transennata dagli stessi pompieri.

Immediato è scattato l’allarme. A lanciarlo le stesse suore e diversi residenti della zona, richiamati dal forte odore che si sta sprigionando nell’aria.

Sul posto sono giunti a sirene spiegate due automezzi dei Vigili del fuoco di Ascoli, che stanno cercando di capire dove è avvenuta la fuga di gas.

Sono arrivati anche operai della ditta che in città si occupa di questo tipo di emergenze, e anche una pattuglia della Polizia Municipale.

Tempo un quarto d’ora, ed è stato individuato il punto dove era avvenuta la perdita, a pochi centimetri dal muro del convento, sotto al passetto di Rua Marcucci.

Gli operai si sono messi al lavoro, sotto lo sguardo vigile dei pompieri – che restano sul posto – e con l’aiuto di un piccolo escavatore hanno raggiunto la “falla”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X