Quantcast
facebook rss

Agenzia di viaggi ferma da un anno,
il titolare raccoglie fondi per le famiglie
dei suoi corrispondenti in difficoltà

ASCOLI - Adelmo Occhionero, titolare di Hts, ha colto l'occasione del ventennale della sua attività, e che non potrà festeggiare come avrebbe voluto, per lanciare l'iniziativa #InTestaSoloViaggi. Ecco di cosa si tratta 
...

Adelmo Occhionero

Adelmo Occhionero, titolare dell’agenzia di viaggia Hts di Ascoli, non lavora da un anno a causa delle restrizioni anti Covid.

Nel 2021 ricorre il ventennale della sua attività ed aveva grandi progetti per festeggiarlo insieme con i suoi clienti e, perché no, con la legittima ambizione di intercettarne di nuovi.

Ma nonostante il suo settore sia stato messo ko dalla pandemia, Adelmo non voluto dimenticare la ricorrenza. E soprattutto non ha dimenticato le persone che gli hanno permesso di affermarsi per due decenni.

Cosa si è inventato?

Adelmo Occhionero

Nulla, ha fatto ciò che sa fare: portare le persone in giro per il mondo, attraverso video che sta pubblicando sul web, a cadenza settimanale.

Il progetto si chiama #InTestaSoloViaggi ed i contributi sono realizzati dai suoi collaboratori, guide e corrispondenti che – fino a quando è stato possibile – accoglievano i viaggiatori per suo conto in ogni Paese.

L’iniziativa si Adelmo è rivolta proprio a queste persone, «alcune delle quali – spiega Adelmo Occhionero – stanno attraversando un momento di gravissima difficoltà economica a causa dello stop forzato dei viaggi». 

Lo scopo dei video infatti non è solo viaggiare virtualmente, ma raccogliere fondi da inviare ai corrispondenti ed alle loro famiglie.

«I risultati dei video sono i più diversi – spiega il titolare di Hts Viaggi –  sempre apprezzati nei diversi stili e competenze nella realizzazione di questi contributi che tutti hanno fatto al meglio delle proprie possibilità, cimentandosi con la solita simpatia e dedizione.
Chi vorrà potrà anche partecipare alla omonima raccolta fondi con cercheremo di far arrivare un aiuto concreto a loro e alle rispettive famiglie, attraverso il link https://buonacausa.org/cause/intestasoloviaggi.
Abbiamo previsto due tipi di contributo: “Friend” pari a 25 euro, che equivalgono a mezza giornata di lavoro; “Supporter”, con offerta minima di 50 euro, che corrisponde ad una giornata intera. I “Supporter” avranno la maglietta celebrativa dell’evento».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X