Docu-spettacolo liberamente ispirato a Risveglio di primavera di Frank Wedekind, “Risveglio” di Ginkgo Teatro è visibile – gratuitamente – domenica 21 marzo alle 18 su YouTube per Marche Palcoscenico Aperto. Festival del teatro senza teatri, promosso dalla Regione Marche e Amat.
La compagnia di Grottammare nasce come idea nel 2015 dall’incontro di Luisa Borini, Giulia Quadrelli e Mario Scandale alla Scuola di Teatro di Bologna “Galante Garrone”. Nel 2016 realizzano insieme il progetto Ginkgo pensato e ideato da Giulia Quadrelli e andato in scena alla Tenuta dello Scompiglio all’interno della rassegna “Assemblaggi Provvisori”.
Proprio questo spettacolo darà il nome alla compagnia “Ginkgo Teatro”. Il Ginkgo Biloba è una pianta millenaria che racchiude in sé caratteristiche botaniche alle volte apparentemente contraddittorie, ma che ne costituiscono l’incredibile forza, capacità di sopravvivenza e armonia, perfettamente rappresentata dalle venature parallele che attraversano le sue bellissime foglie bi-lobe.
Ufficialmente la compagnia Ginkgo Teatro nasce nel settembre 2018 e ad oggi all’attivo ha prodotto spettacoli come Yellow Moon (TREND 2018), AAAgata cerca lavoro (Fabulamundi 2019) e La Gloria (Forever Young 2020).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati