facebook rss

Crolla la tettoia,
operaio travolto (Video)

UN 40ENNE di Treia si trovava in un cantiere a Civitanova. Trasportato all'ospedale "Torrette" di Ancona. Sul posto anche i Carabinieri e gli operatori del Servizio prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro
Crolla tettoia, carabinieri e vigili del fuoco in via Volturno

di Laura Boccanera

(foto di Federico De Marco)

Incidente sul lavoro, questa mattina giovedì 25 marzo, all’interno di un cantiere edile di via Volturno a Civitanova Marche. Un uomo di 40 anni di Treia (Macerata) è rimasto ferito ed è stato trasportato in eliambulanza e ricoverato all’ospedale “Torrette” di Ancona.

operaio-incidente-L’operaio si trovava in un fabbricato per dei lavori di manutenzione straordinaria e, secondo le prime ricostruzioni fatte su quanto avvenuto, sembra stesse utilizzando un martello pneumatico mentre stava su di una tettoia di cemento che sovrasta la porta di ingresso. Per cause in corso di accertamento (sono intervenuti gli operatori del Servizio prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro) la tettoia ha ceduto.

Un pezzo di circa un metro e mezzo in cemento si è staccato travolgendo l’operaio. L’uomo è finito a terra e ha riportato alcuni traumi. Sul posto è intervenuto il 118 e i sanitari hanno subito chiesto l’intervento dell’eliambulanza. Il velivolo in pochi minuti è atterrato allo stadio e si è di nuovo alzato in volo dopo le prime cure prestate all’operaio sul posto.

Sono poi arrivati anche i Vigili del fuoco di Civitanova e i Carabinieri della locale Compagnia.

 

operaio-incidente-2-650x488

operaio-incidente-1-650x487

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X