«Nel triennio 2021-23 saranno messi a disposizione delle Province e delle città metropolitane 1,150 miliardi per la manutenzione straordinaria di ponti e viadotti. Di questa cifra sono ben 53 milioni di euro i fondi stanziati per la regione Marche. Esattamente 16 milioni nel 2021, 21 nel 2022 e 16 milioni nel 2023».
Lo dichiara la facilitatrice regionale del Movimento 5 Stelle, Mirella Emiliozzi.
«Da sempre ci impegniamo per mettere al primo posto la sicurezza delle infrastrutture esistenti a beneficio di tutti -spiega-. Per la ripartenza del Paese, la manutenzione di strade e viadotti è un aspetto centrale e prioritario da sviluppare. A sostegno della tutela dei cittadini nei confronti dei rischi strutturali della rete viaria, il ministro dei trasporti Giovannini ha spiegato che ulteriori risorse potranno essere reperite con la nuova programmazione del Fondo Sviluppo e Coesione».
«Si tratta di una cifra prevista inizialmente nel decreto Agosto del Governo Conte 2 e rafforzata nella legge di Bilancio per il 2021 -conclude-. La dotazione di 53 milioni di euro per le Marche nel triennio 2021-23 servirà ad aumentare il grado di sicurezza di ponti e viadotti della rete stradale gestita da Province e Città metropolitane: stiamo parlando dell’80% della viabilità extra urbana d’Italia se si guarda al sistema Paese»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati