I tre loghi tra cui scegliere
Un’idea dell’amministratore apostolico Domenico Pompili che si concretizza nel periodo pasquale grazie alla collaborazione con il grafico Cristiano Spalvieri e al contributo dei tanti che stanno esprimendo la loro preferenza per votare il logo che, più degli altri, possa rappresentare la Diocesi.
«Il vescovo Pompili -spiega il responsabile dell’ufficio comunicazioni sociali don Giampiero Cinelli – ha tenuto particolarmente al fatto che la scelta del logo fosse condivisa dal popolo. Da qui l’idea di lanciare un sondaggio on line, dal quale scaturirà la scelta di quello ufficiale».
Sono tre i loghi pensati da Spalvieri, sui colori dell’oro il primo, dell’argento il secondo e il terzo, tutti riportanti l’immagine del santo patrono della città, Sant’Emidio.
In tanti stanno partecipando al sondaggio; per votare, è necessario collegarsi alla pagina https://www.diocesiascoli.it/vota-il-nuovo-logo-della-diocesi/ (o andare sulla pagina della Diocesi di Ascoli, sezione news), dove sono presentate le tre possibili soluzioni fra cui scegliere.
Il logo scelto dalla comunità, cioè quello che raccoglierà più voti, sarà ufficializzato giovedì 1 aprile dopo la Messa Crismale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati