La consegna del Lions
Nonostante le difficoltà connesse all’emergenza sanitaria attualmente in corso, si rinnova anche quest’anno la tradizione che vede i membri del Lions Club San Benedetto Host consegnare le immancabili colombe pasquali ai cittadini affidatari degli “Orti per gli anziani”.
Nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia di distanziamento sociale, associati e coltivatori sambenedettesi si sono ritrovati nella zona della Santissima Annunziata di Porto d’Ascoli, la stessa in cui il progetto sociale varato qualche anno fa dal Comune affonda – letteralmente – le radici, per scambiarsi doni e auguri in vista delle festività pasquali.
«Si tratta ormai di una consuetudine – spiega Giorgio Ruffini, accompagnato per l’occasione da Luigi Parri, Paolo Massetti e Vittorio Bellagamba per portare i saluti della presidente Maria Pia Silla – e di un segno di vicinanza alle persone che quotidianamente curano gli orti che l’Amministrazione comunale ha assegnato loro».
«Gli Orti per gli anziani sono stati realizzati grazie a un’iniziativa intrapresa e fortemente voluta dal Club Lions di San Benedetto Host, e siamo contenti di averla realizzata d’intesa con il Comune -concludono-. Questo progetto rappresenta un’importante occasione di socializzazione: basti pensare che uno degli orti viene gestito dagli alunni di una scuola sambenedettese, che hanno così la possibilità di coltivare e veder crescere i frutti della terra».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati