Ancora una volta la comunità di Monticelli si fa riconoscere per la grande generosità. Nel periodo di Pasqua grazie al crowfunding lanciato dalle parrocchie dei Santi Simone e Giuda e di Santa Rita, insieme ad altre offerte consegnate in parrocchia è stato possibile offrire il pranzo di Pasqua (preparato dal ristorante-pizzeria “Il Sentiero” di Brecciarolo) alle oltre 50 persone del Circo Madagascar che da ormai cinque mesi sosta nel territorio fra Monticelli e Brecciarolo, in grande difficoltà a causa dello stop agli spettacoli dovuto alla pandemia. Consegnati anche vino e spumante offerti da Velenosi Vini e uova di Pasqua del Gruppo Gabrielli.
A 40 famiglie bisognose della parrocchia, invece, sono state donate altrettante gift card da 50 euro da spendere presso Tigre e Oasi.
E’ stato poi un successo la benedizione organizzata in collegamento streaming dal parroco don Giampiero Cinelli. Alle famiglie sono stati consegnati kit con una bottiglietta di acqua benedetta e uno schema per la preghiera in famiglia. Tutti invitati a collegarsi sul sul canale Youtube della parrocchia.
La diretta è partita, puntuale, grazie al lavoro svolto dai ragazzi del gruppo parrocchiale. In chiesa i parroci don Giampiero Cinelli (Santi Simone e Giuda) e don Orlando Crocetti (San Giovanni Evangelista), il diacono Franco Bruni e don James Saenz, sacerdote colombiano.
Si sono collegate oltre 500 famiglie e sono pervenuti tanti messaggi di ringraziamento, uno addirittura da Mosca da dove la famiglia Buko ha scritto: “Don Giampiero e tutti i parrocchiani di Monticelli ad Ascoli Piceno! La nostra famiglia vi augura felice Pasqua! Vi ricordiamo tutti nelle nostre preghiere. Ricordiamo la calorosa accoglienza, la Santa Messa insieme a voi, meravigliosi sacerdoti (soprattutto don Mauro). Possa il Cristo risorto aiutare tutti voi a superare rapidamente i momenti difficili. Quando preghiamo insieme, le nostre preghiere diventano più forti. Cristo è risorto!”.
La famiglia Burko nel 1995 fu ospite della parrocchia in occasione dell’evento “Eurhope” che si svolse a Loreto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati