facebook rss

Atletica leggera,
piste aperte e primi successi

SPORT - Inaugurata la stagione all’aperto 2021. Ad Ancona il primo Meeting di primavera. Protagonisti anche i portacolori di Collection Sambenedettese (vince Leonardo Chiappini), Mezzofondo Club Ascoli, Sport&Vita Ascoli. In gara anche l'ex olimpionica sambenedettese Fabiana Fares

Una delle gare del Meeting (foto Stefano Carloni/Fidal)

 

Riparte l’attività dell’atletica su pista e lo fa al campo “Italico Conti” di Ancona il primo Meeting di primavera che dà la stura alla stagione all’aperto 2021. Tra i protagonisti, anche i club piceni di San Benedetto (Collection Atletica) e Ascoli (Mezzofondo Club e Sport&Vita).

Sul gradino più alto del podio, nei 2000 Cadetti, Leonardo Chiappini della Collection Sambenedettese. Nella stessa gara anche altri portacolori della squadra rivierasca: 5° Lorenzo Pompei, 9° Leonardo Peter Amatucci, 10° Lorenzo Cameli, 11° Nicolò Curzi, 14° Giorgio Cesar Sciamanna.

Sulla stessa distanza, ma nella categoria dei più grandi, sempre con la casacca arancione della Collection, 7° Samuele Mattioli e 18° Matteo Collini.

Secondo gradino del podio, nei 600 maschili per Daniele Gagliardi del Mezzofondo Club Ascoli.

Nona, nei 2000 femminili, Fabiana Fares della Sport&Vita. Quest’ultima, sambenedettese, alla soglia dei 50 anni è ancora in gran forma. Fu azzurra nel Pentathlon alle Olimpiadi di Sydney 2000 e nel suo invidiabile palmares figura una lunga lista di podi mondiali ed europei, sia a squadre che individuali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X