facebook rss

Bocce: doppio exploit
per Castel di Lama
e Monsampolo

SPORT - I lamensi de La Sportiva battono Firenze, la squadra femminile della Spazio Stelle vince a Tolentino

La squadra femminile della Bocciofila “Spazio Stelle” di Monsampolo

di Tiziano Vesprini

E’ stato un fine settimana positivo per le bocce sportive del Piceno, con due formazioni impegnate nel Campionato italiano di società. Nella Serie A2 maschile, La Sportiva Castel di lama ha vinto in casa contro Firenze. Nella Serie A femminile debutto assoluto e vittoria per la Bocciofila Spazio Stelle di Monsampolo del Tronto a Tolentino.

Una fase dell’incontro Tolentino-Spazio Stelle

FEMMINILE – Debutto per la Bocciofila Spazio Stelle del presidente Giuseppe Palanca che è tornata con un successo da Tolentino. Decisivo l’1-3 del primo parziale, mentre il secondo si è chiuso 2-2. E’ finita 3-5 per la formazione guidata da Riccardo Lelii, con Davide Espostodirigente accompagnatore. Squadra composta dalle senior Irene Albieri, Patrizia Alesiani, Mariaelena Egidi e da due under 18 locali: Lia Bucci e Gaia De Angelis. Nel prossimo turno è previsto il riposo, mentre si affrontano Montegranaro e Tolentino.

Tolentino-Spazio Stelle: le squadre prima della gara

MASCHILE – La Sportiva Castel di Lama ha affrontato il Firenze Moda, seconda in classifica, nell’ottava e ultima giornata di andata. Dopo tre sconfitte, la squadra lamense presieduta e allenata da Valentino Iobetti ha tirato fuori una prestazione eccezionale e, con un doppio 3-1, ha conquistato il bottino pieno: 6-2 il risultato finale. Squadra composta da Emiliano Cinaglia, Alfredo Bachetti, Matteo Ciotti, Gianluca Gagliardi, Andrea Lelii, Tiziano Oddi e Giulio Viviani. La gara è stata diretta da Davide Matteocci, coadiuvato dagli arbitri Giuseppe Crisostomi e Vittorio Lenti del comitato Federbocce Ascoli-Fermo. La classifica: Sant’Angelo Montegrillo (Perugia) 17 punti, Firenze 14, Civitanovese e Gialletti (Perugia) 13, La Sportiva Castel di Lama e Cortona (Arezzo) 9, Orbetello (Grosseto) 3, Sant’Erminio Umbro (Perugia) 1. Sabato 17 aprile prima di ritorno, in casa, per La Sportiva che affronta il Sant’Erminio Umbro.

DUE GIORNI NAZIONALE – Altre due società stanno preparandosi per la “due giorni” nazionale femminile: sabato 24 aprile si gioca sui campi della Bocciofila Sambenedettese, domenica 25 su quelli della Bocciofila Salaria di Centobuchi di Monteprandone.

Si sta giocando La Sportiva Castel di Lama-Firenze


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X