Tentata rapina di una coperta, a giudizio una donna albanese di 64 anni, che vive a Monte Urano (Fermo). I fatti che le vengono contestati sono avvenuti il 17 agosto del 2019 a Civitanova (Macerata).
La donna, secondo l’accusa, avrebbe portato via una trapunta in microfibra matrimoniale, del valore di 9,90 euro, dal Centro commerciale “Ecomercatone”.
Secondo l’accusa, arvebbe spintonato un commesso, e colpito con schiaffi e calci altri due dipendenti. La donna era stata fermata e sul posto era arrivata la Polizia.
La difesa dà una versione del tutto diversa dei fatti. «La mia assistita era andata a pagare, le casse erano piene. Nell’attesa ha visto dei vasi, merce che viene esposta oltre le casse, ed è andata a guardarli – dice l’avvocato Roberta Ippoliti – la signora ha problemi di udito e quando ha visto delle persone che le si scaraventavano addosso ha reagito, non comprendendo cosa stava accadendo. Ha riportato lei stessa delle lesioni. Ma non stava compiendo un furto, stava guardando dei vasi».
Oggi il giudice Claudio Bonifazi ha rinviato a giudizio la 64enne, il processo si aprirà il 13 settembre 2022.
(Gian. Gin.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati