La stagione delle cronoscalate tricolori è stata posticipata di tre settimane con la Sarnano-Sassotetto rinviata a maggio, da venerdì 21 a domenica 23.
Sarà la prima prova del Civm e del Tivm Centro e anche la seconda prova del Civsa per auto storiche.
La situazione sanitaria ancora incerta a causa della pandemia ha portato lo staff organizzatore composto dall’Automobile Club Macerata, l’associazione sportiva Automobil Club Macerata e dal Comune di Sarnano, a seguito di un confronto con le autorità locali, a scegliere il rinvio per affrontare l’evento con auspicabili minori problematiche.
Pur con il rispetto di tutti i protocolli necessari si è preferito limitare il più possibile il rischio di contagi, collocando l’evento in un periodo che con buona probabilità potrà avere il conforto di una curva calante del problema, assieme agli innegabili vantaggi della campagna vaccinale avviata in tutta la penisola.
Continua quindi il lavoro di avvicinamento dello staff organizzatore che sta curando nel migliore dei modi il rispetto dei protocolli nell’area paddock, che per questa edizione è stata decentrata il più possibile.
C’è particolare attesa tra piloti ed addetti ai lavori per il nuovo percorso di gara allungato che vedrà i protagonisti sfidarsi ora lungo circa 10 km dalle caratteristiche tecniche e spettacolari davvero uniche, nello scenario dei Monti Sibillini.
Al più presto verranno rese note le caratteristiche del nuovo percorso e del programma di gara che prevede le verifiche venerdì 21 maggio, le prove ufficiali (due salite) sabato 22 e la gara domenica 23.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati