Iori match winner
di Salvatore Mastropietro
Continua ad entrare nel vivo il campionato di Eccellenza, ripartito da due settimane con l’inedito format che vede sfidarsi 12 squadre divise in due gironi da sei. Dopo una partenza a rilento nelle prime due giornate, finalmente nel terzo turno d’andata sono arrivate le prime vittorie delle squadre picene.
L’esultanza dell’Atletico Ascoli
Al “Comunale” di Sant’Egidio alla Vibrata, divenuto ormai il quartier generale dell’Atletico Ascoli, la formazione di Antonio Aloisi ha conquistato il primo successo stagionale dopo due deludenti pareggi. Lo ha fatto in un match di vitale importanza ai fini della lotta per l’alta classifica contro i maceratesi del Valdichienti Ponte che arrivavano alla sfida a punteggio pieno. Mattatore del match l’attaccante Mauro Iori, autore di una doppietta, che ha prima portato in vantaggio i suoi dopo appena tre minuti e ha poi fissato il risultato sul 2-1 finale rispondendo al pareggio ospite di Montserrat.
Mister Aloisi durante il match
Gli occhi del terzo turno di campionato erano puntati anche sul “Pirani”, dove è andato in scena il derby costiero tra Grottammare e Porto d’Ascoli. Dopo un primo tempo molto combattuto e concluso in parità, nella ripresa è arrivato il guizzo della squadra di Davide Ciambelli grazie al primo gol in campionato di Petrini. Da segnalare due legni colpiti da Giordano Napolano, che dopo il titolo di capocannoniere della passata stagione sta facendo i conti con della sfortuna di troppo.
A chiudere il quadro della terza giornata c’è stato il match tra Atletico Azzurra Colli e Sangiustese. Al “Comunale” di Colli del Tronto, la formazione di Amadio ha raccolto la seconda sconfitta consecutiva nonostante una prestazione gagliarda e a viso aperto. Il risultato finale (2-3) è maturato a seguito di una gara in cui non sono mancati capovolgimenti di fronte. Per i rossoazzurri capitan Mauro Sosi ha risposto al vantaggio iniziale di Testa. Nella ripresa Polisena su rigore ha fatto assaporare ai suoi la possibilità di conquistare punti importanti, ma Ganci e Ruzzier hanno poi ribaltato il risultato.
Sosi (Azzurra Colli)
RISULTATI GIRONE B – Atletico Ascoli-Valdichienti Ponte 2-1, Atletico Azzurra Colli-Sangiustese 2-3, Grottammare-Porto d’Ascoli 0-1
CLASSIFICA: Sangiustese 7 punti, Valdichienti 6, Atletico Ascoli 5, Porto d’Ascoli 4, Grottammare e Atletico Azzurra Colli 1
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati