Giuliano Scancella
Si è svolto oggi, domenica 25 aprile, a Belforte del Chienti, in provincia di Macerata, la 26esima edizione del Campionato regionale Marche “H&F 12+12” di tiro con l’arco.
L’ascolano Giuliano Scancella, portacolori della società Arcieri Piceni e unico rappresentante delle Cento Torri si è piazzato al secondo posto conquistando la medaglia d’argento e il titolo di vice campione marchigiano della specialità
Un’altra bella soddisfazione per Scancella, nell’occasione unico ascolano in gara, che lavora come impiegato presso la “Stef”.
Al primo posto il neo campione regionale Giuseppe Cambiotti, arciere umbro che difende i colori della società Medio Chienti. Al terzo posto Alessandro Ciotti Alessandro della Sagitta Arcieri Pesaro.
Sia Scancella che Cambiotti sono protagonisti della gara quintanara “La Freccia d’Oro”. che ogni anno vede sfidarsi gli arcieri dei sei Sestieri per l’assegnazione del Palio e che si spera possa tornare a disputarsi nel 2021. Scancella per il Sestiere di Porta Romana, Cambiotti per Porta Maggiore
La gara di Belforte si è svolta nel rigoroso rispetto dei protocolli anti covid, tanto che gli arcieri premiati sono saliti sul podio dopo essersi recati di persona a prendere la medaglia vinta. A tutti i presenti, atleti e organizzatori, il saluto e il ringraziamento del sindaco Belforte, Alessio Vita.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati