facebook rss

Scuole da ricostruire, summit
in commissione “Controllo e Garanzia”

ASCOLI - Il sindaco Marco Fioravanti e il dirigente comunale Ugo Galanti hanno partecipato all'audizione richiesta dal presidente Francesco Viscione. «Il bando per le sedi temporanee è atteso per metà maggio»

«E’ stato un incontro proficuo e positivo su un tema che rappresenta la priorità delle priorità per la città».

La scuola “D’Azeglio” di Ascoli

E’ il commento di Francesco Viscione (Prospettiva Ascoli), presidente della commissione “Controllo e Garanzia” del Comune di Ascoli al termine della riunione odierna (lunedì 26 aprile) dedicata al tema della ricostruzione e degli adeguamenti delle scuole cittadine dopo i danni del sisma del 2016.

Alla riunione ha preso parte anche il sindaco Marco Fioravanti, che nei giorni scorsi era intervenuto pubblicamente sulla situazione delle scuole (leggi l’articolo) annunciando gli interventi in programma su ogni plesso.

Presente anche il dirigente comunale competente, l’architetto Ugo Galanti, mentre non si è vista l’assessore all’Istruzione Monica Acciarri.

L’assenza di quest’ultima è stata stigmatizzata dal capogruppo del Pd, Francesco Ameli, anche se poi la segreteria dell’assessore ha comunicato al presidente Viscione di aver avuto problemi nella ricezione dell’invito.

Francesco Viscione

«Da quello che è emerso – commenta Viscione – dalle parole del sindaco il bando per la ricerca di scuole temporanee uscirà a metà maggio e i trasferimenti degli studenti avverranno a partire dall’anno scolastico 2022-2023.

Il lavoro della commissione non è quello di strumentalizzare, ma di collaborare nella massima trasparenza e conoscenza. Vogliamo conoscere e va bene così. Ci è stato assicurato anche l’invio di un cronoprogramma sui tempi di realizzazione degli interventi.

La commissione è convocata in modo permanente e presto all’ordine del giorno ci saranno altri argomenti come la Ciip spa, la situazione dello stadio “Del Duca” e la questione dei rifiuti».

rp


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X