facebook rss

Canto jazz, Claudia Quartarulli
riscrive le note del musical mito

NOTIZIE LIETE - La poliedrica musicista ascolana ha conseguito il diploma accademico di secondo livello al Conservatorio "Pergolesi" di Fermo. Ha riarrangiato sei brani tratti dal film mito "Tutti insieme appassionatamente"

Si è diplomata in canto jazz conseguendo la lode. E riarrangiando sei brani di Richard Rodgers e Oscar Hammerstein II, tratti dalla commedia musicale The sound of music, da cui è stato tratto il mitico film “Tutti insieme appassionatamente”.

Claudia Quartarulli

È l’ultima impresa di Claudia Quartarulli, poliedrica musicista ascolana che ha conseguito questo ennesimo traguardo al Conservatorio “Pergolesi” di Fermo grazie a una tesi in tecniche compositive jazz, di cui ha scritto nota per nota, anche la parte di batteria.

Ad esibirsi con lei durante la prova finale, Andrea Luzi (batteria), Berardo Piccioni (basso tuba), Cristiano Sanguedolce (trombone),  Andrea Olori (tromba), Enrico Fidani (sax), Silvia Premici (pianoforte), Antonia De Angelis e Daniela Lo Sasso (voci).

Per Claudia, insegnante alla scuola di musica “LeArti” e, tra le tante cose, autrice del disco “The Fox“, uscito nel 2018, si tratta di una nuova bella soddisfazione in campo musicale.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X