Sette giovani volontari, di età compresa tra 20 e 27 anni, da quindici giorni hanno iniziato l’esperienza del “Servizio civile universale” al Comune di Monteprandone.
Eccoli: Michela Olivieri, Matteo Mascitti, Aurora D’Agostino, Letizia Camaioni, Sara Giangrossi, Noemi Picchi e Martina Massei.
Per un anno saranno impegnati in quattro progetti che riguardano l’educazione e la promozione ambientale e paesaggistica presso ufficio ambiente, l’integrazione sociale e lavorativa dei disabili e l’assistenza di minori e giovani in condizioni di disagio o di esclusione sociale presso ufficio servizi sociali, la valorizzazione del patrimonio artistico, storico e culturale presso ufficio cultura e turismo.
A loro il benvenuto del sindaco Sergio Loggi e dell’assessore per l’Integrazione Roberta Iozzi: «Sono operativi sul territorio con la loro energia e voglia di fare, al servizio di anziani, minori, persone in condizione di fragilità e tutta la comunità monteprandonese. L’augurio è che questa esperienza possa essere un momento di crescita personale e occasione per orientare le loro future scelte nel mondo del lavoro».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati