facebook rss

Riqualificazione di “Casette”,
ci sono 6,3 milioni di euro

CASTEL DI LAMA - La Regione Marche ha ammesso al finanziamento il progetto di restyling dell'abitato. La soddisfazione del sindaco Bochicchio: «Siamo ai nastri di partenza. Abbiamo già firmato con Erap un protocollo di intesa per attuare una ristrutturazione del quartiere con la realizzazione di 38 nuove unità abitative»
...

La zona di Casette

Dopo decenni di annunci, è arrivata fa la comunicazione ufficiale: la Regione Marche ha ammesso al finanziamento il progetto di riqualificazione dell’abitato di “Casette“.

Il sindaco Bochicchio

«Sul complessivo finanziamento di 30 milioni di euro – annuncia il sindaco Mauro Bochicchio – ben 6,3 sono stati destinati alla nostra comunità, in pratica il contributo più consistente. Ora siamo quindi ai nastri di partenza. Abbiamo già firmato con Erap un protocollo di intesa affinché si possa attuare una efficiente ristrutturazione del quartiere con la realizzazione di 38 nuove unità abitative. Le linee guida di sviluppo del progetto saranno quindi condivise».

«Quando un po’ di tempo fa avevamo annunciato questa opportunità si è messo in moto un forte dibattito sull’iniziativa – continua Bochicchio – . Su questo punto voglio essere chiaro: ben venga qualsiasi contributo costruttivo teso a rendere efficiente e corrispondente alle aspettative l’intervento. Vorrei quindi che questo dibattito fosse utile a perseguire gli interessi collettivi, ovvero dare risposte concrete, nel più breve tempo possibile, alle famiglie più in difficoltà della nostra comunità».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X