facebook rss

Isole ecologiche,
adesso funzionano

SAN BENEDETTO - Oggi il via al conferimento dei rifiuti differenziati nei tre punti prescelti a nord, centro e sud della città

 

Per chi avesse ancora dei dubbi, il Comune di San Benedetto annuncia di aver avviato le “isole ecologiche”. Si tratta di tre impianti che sono stati collocati in altrettanti punti della città: nord, centro e sud.

Questa mattina, venerdì 21 maggio, il via al servizio di conferimenti di rifiuti differenziati alla presenza del sindaco Pasqualino Piunti, della consigliera Mariadele Girolami, del presidente e dell’ad di Picenambiente Francesco Chincoli e Leonardo Collina.

Vanno a integrare il sistema di raccolta “porta a porta” e sono state collocate nell’area di sosta adiacente al supermercato di via Calatafimi-via Marsala (zona nord), in via Lombardia in prossimità dell’incrocio con viale De Gasperi (zona centro), nel parcheggio sottostante la sopraelevata nei pressi del sottopasso di via del Mare (zona sud Porto d’Ascoli).

Nelle isole ecologiche si possono conferire in modo differenziato, 24 ore su 24, plastica, metallo, carta, cartone, tetrapak, indifferenziato, pannolini/pannoloni. Per conferire è necessario identificarsi come utente Tari utilizzando la tessera sanitaria o la “green card” rilasciata da PicenAmbiente. A quel punto il sistema riconosce l’utente e apre automaticamente le singole bocchette.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X