facebook rss

Copia della Costituzione
ai neo diciottenni

MONTEPRANDONE - Festa della Repubblica: il 2 giugno "battesimo civico” dei nuovi maggiorenni. Appuntamento rivolto ai giovani cittadini nati nel 2003

In occasione del 2 Giugno – Festa della Repubblica – il Comune di Monteprandone organizza il “battesimo civico” dei diciottenni. Una cerimonia che ha l’obiettivo di trasmettere alle nuove generazioni i valori fondamentali della Costituzione italiana (una copia ciascuno a tutti i giovani invitati) e l’importanza di far parte della comunità consapevoli dei diritti e dei doveri di essere cittadino.

L’iniziativa, avviata lo scorso anno, si svolgerà alla presenza di tutti i giovani residenti a Monteprandone nati nel 2003.

La cerimonia si terrà mercoledì 2 giugno, alle ore 10, in Piazza dell’Aquila. Il programma: saluti del sindaco Sergio Loggi e del consigliere alle Politiche giovanili Martina Censori, interventi di Sergio Casarella (giudice presso il Tribunale di Ancona) e dell’assessore al bilancio Meri Cossignani.

L’ingresso in Piazza dell’Aquila avverrà nel rispetto delle norme anti covid. In caso di pioggia la manifestazione si terrà presso al palasport di via Colle Gioioso a Centobuchi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X