L’inaugurazione della casetta
Inaugurata la casetta dell’acqua in piazza Carlo Alberto dalla Chiesa a Pagliare del Tronto.
Si tratta di una fontana pubblica automatizzata, finanziata dal Bim Tronto, con la partecipazione del Comune e gestita dalla ditta Acquanet, che permetterà di avere acqua fresca, liscia e gassata al costo di 5 centesimi a litro.
Il taglio del nastro col sindaco Luciani
Per tutto il mese di giugno l’erogazione sarà gratuita per la popolazione, senza il bisogno di tessere o altro mezzo di pagamento.
Da luglio, invece, i cittadini potranno recarsi all’Ecosportello di piazza Kennedy per ritirare gratuitamente la prima tessera, che permetterà l’erogazione di 60 litri di acqua; la seconda tessera potrà essere acquistata al prezzo di 5 euro, sempre con 60 litri d’acqua inclusi. Successivamente le tessere potranno essere ricaricate direttamente alla casetta o presso gli esercizi commerciali convenzionati che saranno comunicati nei prossimi giorni.
All’inaugurazione di martedì 1 giugno erano presenti, oltre all’Amministrazione comunale al completo, il presidente del Bim Luigi Contisciani, Giannetto Albanesi di Acquanet, il parroco don Basilio Marchei e il preside del Ic Spinetoli Enrico Piasini insieme a una rappresentanza degli alunni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati