Quantcast
facebook rss

Giornata del donatore,
il 14 giugno si celebra
al “Mazzoni” di Ascoli

L'INIZIATIVA è stata promossa dall'associazione "Donatorinati" composta da volontari di Polizia di Stato e Vigili del Fuoco. Ci saranno anche Ossini, il sindaco Fioravanti, il questore Cesareo e i comandanti provinciali delle forze dell'ordine
...

Le forze dell’ordine schierate al “Mazzoni” per rendere omaggio agli operatori sanitari. Il 14 giugno, saranno sempre all’ospedale di Ascoli, ma per la campagna di sensibilizzazione alla donazione

La Giornata mondiale del donatore, del 14 giugno, vedrà in prima linea anche i “Donatorinati”, associazione donatori volontari della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco.
Numerose sono le iniziative che saranno intraprese su tutto il territorio nazionale dai volontari accanto ad Avis, Croce Rossa Italiana, Fidas (Federazione italiana associazioni donatori di Sangue ) e Fratres (consociazione nazionale dei gruppi donatori di sangue delle Misericordie d’Italia).

Ad Ascoli l’evento sarà celebrato lunedì prossimo alle ore 10,30 con una iniziativa di sensibilizzazione, che “Donatorinati” promuove insieme con l’Avis, all’ospedale “Mazzoni”, nell’ala dove ha sede il corso di laurea in Scienze infermieristiche.

Parteciperanno il presidente regionale dell’associazione Gerlando Costa, il presidente provinciale Avis Berardino Lauretani ed il vice Stefano Felice, il rettore dell’Università Politecnica delle Marche Gian Luca Gregori, il Questore di Ascoli Alessio Cesareo, il sindaco Marco Fioravanti ed i comandanti provinciali di Carabinieri, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco e la Croce Rossa Italiana.

Tra gli ospiti il presentatore televisivo Massimiliano Ossini e l’imprenditrice Laura Gabrielli.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X