di Andrea Ferretti
Il dottor Giuseppe Sciarra, il medico legale che ha eseguito l’autopsia sul corpo del bambino di un anno e mezzo di origine nigeriana morto dopo essere precipitato dal balcone a Martinsicuro (Teramo), consegnerà una relazione al magistrato della Procura della Repubblica di Teramo sul cui tavolo c’è il fascicolo aperto dopo la tragedia avvenuta la sera di giovedì 10 giugno.
L’ospedale di Teramo dove è stata eseguita l’autopsia
Sembra comunque che le mortali lesioni riscontrate sul corpicino siano compatibili con la caduta dal balcone situato al terzo piano di una palazzina situata vicino all’inizio del lungomare nord del centro abruzzese.
Le indagini sono in mano ai Carabinieri che attendono, loro per primi, la decisione della Procura dopo che in Tribunale sarà stata depositata la relazione del medico legale.
Resta in piedi l’omessa custodia del piccolo che, nel momento della tragedia, si trovava in casa insieme alla mamma e ad altri due familiari. Sfuggito alla loro attenzione, ha raggiunto il balcone per poi forse salire su un oggetto che gli ha permesso, purtroppo, di sbilanciarsi fino a precipitare in strada e morire sul colpo.
La notizia ha suscitato dolore, sgomento e anche tanta rabbia nei confronti di chi non dovrebbe mai perdere di vista, nemmeno in casa, una creatura di appena un anno e mezzo.
La tragedia di Martinsicuro, si attende il responso dell’autopsia
Giù dal balcone, tragica fine di un bimbo di un anno e mezzo
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati