Un documentario dal titolo “Le sfavorite – No bets on the underdogs” sarà lo spunto per aprire un dibattito su un tema attuale, che vede ancora le donne in una posizione di secondo piano.
La proiezione del documentario, firmato Flavia Cellini e Linda Bagalini, prodotto e realizzato dal Collettivo Capibara Labdal, è prevista per domenica 20 giugno alle ore 21, nell’auditorium della biblioteca del Polo culturale Sant’Agostino di Ascoli.
A seguire il dibattiro con le due registe: «Non è uno sport adatto alle ragazze», nel 2021 questa continua ad essere una delle (tante) frasi sessiste che le atlete che praticano sport reputati “maschili” si sentono ripetere fin da piccole. Flavia Cellini e Linda Bagalini hanno deciso di raccontare i pregiudizi culturali, le disuguaglianze economiche e la narrazione tossica che riguardano il mondo sportivo attraverso tre storie legate da un unico filo conduttore: la discriminazione di genere nello sport.
Evento organizzato da “Liberə Tuttə” e Collettivo Caciara in collaborazione con CapibaraLab. È necessaria la prenotazione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati