La piscina Gregori di San Benedetto
La prudenza, si sa, non è mai troppa, specie quando si tratta di edifici e sicurezza. Dopo aver letto la relazione del responsabile del servizio di Prevenzione e protezione del Comune di San Benedetto sulle condizioni del tetto della piscina Gregori, il sindaco Pasqualino Piunti ha firmato un’ordinanza che a partire dal pomeriggio di ieri, venerdì 18 giugno, dispone la chiusura al pubblico dell’impianto.
La perizia commissionata dall’Amministrazione a una ditta specializzata, infatti, ha evidenziato delle problematiche legate alle condizioni della struttura della vasca coperta che potrebbero mettere a repentaglio l’incolumità degli sportivi, una motivazione più che valida per giocare d’anticipo e correre ai ripari in maniera preventiva, scongiurando ogni potenziale rischio in attesa di condurre delle indagini più approfondite e di porre rimedio alla situazione.
«Un basilare principio di precauzione – spiega Piunti – ci ha indotti a prendere questo provvedimento. Lunedì avremo un incontro con i rappresentanti delle società sportive che utilizzano l’impianto e illustreremo loro tutte le ipotesi alternative che siamo in grado di mettere in campo».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati