Quantcast
facebook rss

Problemi al tetto,
chiusa precauzionalmente
la piscina Gregori

SAN BENEDETTO - Una perizia commissionata a una ditta esterna ha evidenziato delle criticità legate alla copertura dell’impianto. Il sindaco Piunti firma l’ordinanza per scongiurare ogni rischio, lunedì 21 giugno incontro con le società sportive per fare il punto della situazione
...

La piscina Gregori di San Benedetto

La prudenza, si sa, non è mai troppa, specie quando si tratta di edifici e sicurezza. Dopo aver letto la relazione del responsabile del servizio di Prevenzione e protezione del Comune di San Benedetto sulle condizioni del tetto della piscina Gregori, il sindaco Pasqualino Piunti ha firmato un’ordinanza che a partire dal pomeriggio di ieri, venerdì 18 giugno, dispone la chiusura al pubblico dell’impianto.

La perizia commissionata dall’Amministrazione a una ditta specializzata, infatti, ha evidenziato delle problematiche legate alle condizioni della struttura della vasca coperta che potrebbero mettere a repentaglio l’incolumità degli sportivi, una motivazione più che valida per giocare d’anticipo e correre ai ripari in maniera preventiva, scongiurando ogni potenziale rischio in attesa di condurre delle indagini più approfondite e di porre rimedio alla situazione.

«Un basilare principio di precauzione – spiega Piunti – ci ha indotti a prendere questo provvedimento. Lunedì avremo un incontro con i rappresentanti delle società sportive che utilizzano l’impianto e illustreremo loro tutte le ipotesi alternative che siamo in grado di mettere in campo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X