Quantcast
facebook rss

Vegetazione in fiamme,
interviene pure l’elicottero
con 34 lanci sul vigneto in disuso

CASTEL DI LAMA - Pomeriggio di grande lavoro per i Vigili del fuoco di Ascoli che sono intervenuti in forze a Villa Chiarini con undici uomini e quattro automezzi. Zona sotto controllo per tutta la notte con i volontari della Protezione Civile
...

L’intervento dei Vigili del fuoco a Castel di Lama

I Vigili del fuoco di Ascoli sono stati impegnati per quasi tutto il pomeriggio di oggi, martedì 22 giugno, a Villa Chiarini di Castel di Lama dove si è sviluppato un incendio di vaste proporzioni in una zona di campagna un tempo adibita a vigneto.

A causa del vento e della pendenza del fronte di fuoco, le fiamme hanno messo a repentaglio alcune case sparse della zona.

Il direttore “operazioni di spegnimento” dei Vigili ascolani, presente sul posto con altri dieci pompieri, ha chiesto l’intervento dell’elicottero che da alcuni giorni, in convenzione con la Regione Marche, fronteggerà gli incendi di bosco su tutto il territorio marchigiano.

I Vigili del fuoco che hanno operato da terra sono giunti a Castel di Lama con ben sei automezzi, tra autobotti e 4×4.

L’elicottero ha effettuato ben 34 lanci di acqua sull’incendio che, dopo la bonifica, resterà sotto controllo tutta la notte grazie alla sorveglianza delle squadre di volontari della Protezione Civile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X