«Programmati a giugno 2022 i lavori per migliorare accessibilità e comfort della stazione di San Benedetto». L’annuncio è del senatore Giorgio Fede (M5S), membro dell’8° Commissione permanente Lavori pubblici e comunicazioni.
«Si tratta – spiega il senatore, che da tempo segue la questione – di interventi di riqualifica ed abbattimento delle barriere architettoniche, che andranno dall’innalzamento di alcuni marciapiedi alla ripavimentazione di un altro, la realizzazione di ascensori, opere sul “Fabbricato Viaggiatori”, sulle pensiline, sull’illuminazione e l’informazione al pubblico».
«La stazione di San Benedetto – sottolinea Fede – è stata inserita nel progetto “Easy Station” di Rfi (Rete ferroviaria italiana), che gestisce le stazioni e presto interverrà anche sulla nostra. Non va dimenticato che la pandemia ha portato gravi perdite a tutte le imprese, private e pubbliche e tra queste anche a Rfi, ma la nostra ripresa dipenderà anche dal saper trovare sempre nuove risorse per mantenere gli investimenti programmati».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati