Quantcast
facebook rss

Quintana, Luigina Bachetti
è la dama di Porta Romana

ASCOLI - Festa nel giardino del Sestiere rossoazzurro per la presentazione ufficiale. A darle il benvenuto, con il console Luigi Tulli e il caposestiere Luigi De Santis, anche il cavaliere Lorenzo Melosso. Assemblee di Sestiere: stasera Porta Tufilla, domani Porta Romana
...

Luigina Bachetti (foto Bosi)

 

Il Sestiere di Porta Romana ha presentato la dama della Quintana di luglio. La scelta del Sestiere rossoazzurro per l’edizione cosiddetta della ripartenza è caduta su Luigina Bachetti, ascolana, 43 anni il prossimo 26 novembre. Fino all’età di 5 anni abitava nel capoluogo, poi si è trasferita a Castel di Lama.

Single, lavora come farmacista e vive con i genitori Maria e Marino. Diploma di tecnico di laboratorio chimico-biologico. Poi la laurea in Farmacia all’Università di Urbino. Sportiva, frequenta una palestra, fa corsa e trekking.

Luigina si dice innamorata della Quintana fin da piccola. Nel 2015 sfilò in corteo, sempre con Porta Romana, come damigella. Fu lì che nacque il sogno di vestire i panni della dama. Un sogno che ora si avvera.

A festeggiarla, nel giardino del Sestiere, tante persone, tra cui il sindaco di Castel di Lama (dove vive Luigina), Mauro Bochicchio. A fare gli onori di casa ci hanno pensato il console Luigi Tulli e il caposestiere Luigi De Santis insieme al cavaliere giostrante Lorenzo Melosso. 

ASSEMBLEE DI SESTIERE – Tempo di assemblee dei soci per i Sestieri per le approvazioni dei bilanci consuntivo 2020 e preventivo 2021. A Porta Tufilla si svolge stasera, lunedì 28 giugno, alle ore 21,30 nella sede di via Amadio (Tufilla Club), a Porta Romana domani martedì 29, sempre alle 21,30, nella sede di viale Treviri (ex Tirassegno).

Il giardino del Sestiere di Porta Romana durante la presentazione della dama

 

 

 

 




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X