Quantcast
facebook rss

Marco e Cinzia: coppia nella vita, e ora pure nella Quintana

ASCOLI - Per la notturna di luglio il Sestiere di Porta Solestà ha optato per la "coppia nobile" anzichè la dama. Ecco Marco Moreschini e Cinzia Fabiani
...

Cinzia Fabiani e Marco Moreschini

 

di Andrea Ferretti

 

Per la prima volta nella sua storia moderna, la Quintana non sfilerà con sei dame ma soltanto quattro. Sono infatti due i Sestieri che hanno colto la palla al balzo, ovvero l’opzione contemplata nel promemoria stilato dal coreografo Mirko Isopi, scegliendo far sfilare la “coppia nobile” anzichè la dama.

La “coppia nobile” non è una novità assoluta nella Quintana. Il Sestiere di Sant’Emidio, ad esempio, lo fa da diversi anni. Stavolta a presentarla sono Porta Solestà (già fatto) e Porta Maggiore (domani mercoledì 7 luglio a una cinquantina di ore dal pronti e via).

A Porta Solestà la scelta è ricaduta su due persone che fanno coppia anche nella vita. Sono marito e moglie: Marco Moreschini di 36 anni e Cinzia Fabiani di 45. Sposati dal 2013 hanno una figlia, Susanna.

Marco da anni è uno dei capitani gialloblù, Cinzia non ha mai partecipato alla Quintana. Stavolta lo farà con l’abito indossato nel luglio 2017 dalla dama Vanessa Leonardi.




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X