facebook rss

A scuola anche a luglio
a Pagliare, ma per laboratori
e corsi di recupero

SPINETOLI - Le attività, completamente gratuite, sono rivolte a circa 100 alunni dell'Isc "Pertini". Il plauso del sindaco Luciani
...

 

A scuola anche a luglio a Pagliare di Spinetoli, dove sono stati attivati laboratori di recupero e potenziamento rivolti agli alunni dell’Istituto Comprensivo di Spinetoli. Le attività sono totalmente gratuite, coinvolgono 100 alunni e si svolgono nella scuola “Pertini” di Pagliare.

I corsi prevedono percorsi di apprendimento e potenziamento per gli studenti della scuola primaria e secondaria. Previsti anche laboratori – rivolti agli alunni con bisogni educativi speciali e disturbi specifici dell’apprendimento – per facilitare l’acquisizione di tecniche e strategie utili a superare o contenere le proprie problematiche. Le attività sono tenute da educatori della cooperativa “Abilita”, con formazione ed esperienza specifica in materia di metodo di studio, strategie cognitive, stili di apprendimento e disturbi specifici dell’apprendimento.

La dottoressa Marianna Schiavi di Abilita, la responsabile del progetto, ha riferito che l’obiettivo è fornire delle risposte alle esigenze della comunità, offrendo opportunità di continuum educativo con quanto fatto dalla scuola, di crescita e socializzazione ai minori del territorio e di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro dei cittadini.

Il dirigente scolastico Enrico Piasini precisa: «La scuola ha ottenuto un finanziamento per queste attività del piano scuola estate» .

«Ringrazio tutti i protagonisti di questo progetto – sono le parole del sindaco Alessandro Lucianiche l’Amministrazione auspica di incrementare per il futuro».

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X