Continuano le iniziative dell’estate 2021 presso la “Palazzina Azzurra“, dove si è tenuto nei giorni scorsi lo spettacolo “In Fabula” della “Compagnia dei Folli” offerto dal Comune di San Benedetto ai 30 bambini sordi udenti e “CODA” (figli udenti di genitori sordi) partecipanti al camp “Divertimento & Inclusione” organizzato dalla Sordapicena e da CODA Italia.
Nel suo saluto, l’assessore alle politiche sociali Emanuela Carboni ha sottolineato l’intenso e proficuo rapporto che esiste tra il Comune e la Sordapicena e che ha portato negli ultimi anni ad organizzare diverse iniziative a favore delle persone con questo tipo di disabilità, ad iniziare al servizio di interpretariato oggi esteso anche a conferenze ed eventi pubblici. «La città di San Benedetto del Tronto – ha concluso Carboni – è orgogliosa di ospitare un camp unico nel panorama del centro Italia in cui la comunicazione è davvero curata a 360° per un’esperienza nel segno del binomio “divertimento e inclusione” che dà il titolo all’iniziativa».
Grazie al contributo dell’ 8 per mille alla Chiesa Valdese, i bambini dai 7 agli 11 anni e i ragazzi dai 12 ai 17 anni hanno potuto vivere un’esperienza unica e completamente gratuita. Il pernottamento presso l’ostello IPSIA è stato offerto dalla Sordapicena, che da 5 anni gestisce la struttura in un’ottica di inclusione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati