“Un secolo d’azzurro”
rivive Italia-Germania 4-3

SAN BENEDETTO - Nuovo appuntamento legato alla mostra visitabile alla Palazzina Azzurra. Mercoledì 21 luglio la testimonianza di uno dei protagonisti della "partita del secolo": l'ex calciatore e allenatore (anche dell'Ascoli) Giancarlo "Picchio" De Sisti
...

 

Nuovo appuntamento legato alla mostra “Un secolo d’azzurro”, visitabile alla Palazzina Azzurra di San Benedetto fino al 27 luglio. Mercoledì 21 luglio si parlerà della “partita del secolo”, ovvero Italia-Germania 4-3, semifinale del Mondiale 1970, quella che condusse gli azzurri del CT Ferruccio Valcareggi alla finalissima contro il Brasile di Pelè.

L’ex rossoblù Maurizio Simonato

Sarà a San Benedetto uno dei quei mitici protagonisti, Giancarlo “Picchio” De Sisti, ex calciatore azzurro, ma anche di Fiorentina e Roma, che ha poi allenato diverse squadre tra cui anche l’Ascoli in Serie A nel 1991.

Oltre alla sua preziosa testimonianza, saranno proiettati video della gara e altri contributi. L’incontro – ingresso libero – si terrà alle ore 20 all’Harena.

La mostra prosegue con presenze record, favorite dall’entusiasmo di questi giorni per la vittoria dell’Italia all’Europeo.

Tra le numerose visite, da registrare anche quella dell’ex bandiera della Sambenedettese Maurizio Simonato il quale ha omaggiato la mostra del suo libro “Il nostro Ballarin… gli anni più belli del mio calcio”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X