Quantcast
facebook rss

Tre bambini salvati in mare:
il loro gonfiabile era in balìa del vento

GROTTAMMARE - E' accaduto di fronte allo chalet "Quattro sorelle". Di età compresa tra i 9 e gli 11 anni, stavano facendo il bagno quando sono stati spinti verso le scogliere sul gonfiabile che si è ribaltato. Portati in salvo grazie al tempestivo interventi di una "squadra" di tre bagnini del salvataggio
...

 

Stavano facendosi il bagno, ma non hanno fatti i conti con il forte vento. Tre bambini, andati in grande difficoltà, sono stati tratti in salvo dai bagnini del Servizio Salvamento che opera su tutto il litorale piceno.

E’ accaduto questa mattina, giovedì 5 agosto, a Grottammare, di fronte allo chalet “Quattro sorelle”.

I tre, di età compresa tra i 9 e gli 11 anni si trovavano sopra un gonfiabile che ad un certo punto, sospinto dal vento, li ha trascinati verso le scogliere. Poi il gonfiabile si è ribaltato.

Il primo ad accorgersi del grosso pericolo che stavano correndo è stato uno dei tre bagnini poi intervenuti, Lorenzo Cicconi che si trovava già in acqua: con grande prontezza li ha raggiunti con poche bracciate.

Nel frattempo sono giunti in suo aiuto due suoi colleghi, Kristof Brzostek e Riccardo Esposito, entrambi con il proprio pattino. E alla fine i tre piccoli – una bambina di Grottammare e due di Ascoli – molto spaventati, sono stati “ripescati” e portati sani e salvi a riva.

Dove, ad attenderli, si era radunata subito una piccola folla. Tutti molto preoccupati, compresa la loro zia con la quale avevano raggiunto la spiaggia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X