La droga e il materiale sequestrato dalla Polizia
di Andrea Ferretti
Al termine di un’operazione antidroga, la Squadra Mobile della Questura di Ascoli ha arrestato un ascolano di 50 anni, che vive nel quartiere Monticelli, e posto sotto sequestro la droga che aveva sotto la sella dello scooter e in casa, oltre a materiale per il confezionamento delle dosi.
E’ accaduto che uomini e donne della Sezione antidroga della Mobile ascolana hanno fermato per un controllo, proprio nel popoloso quartiere, un 50enne, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine per illecita detenzione di sostanze stupefacenti.
Quest’ultimo ha dato subito segnali di agitazione, e i poliziotti hanno capito che stava nascondendo qualcosa. Non c’è voluto molto, infatti, a far saltare fuori, da sotto la sella dello scooter condotto dall’uomo, alcuni involucri contenenti eroina.
A quel punto, inevitabile, è scattata la perquisizione domiciliare, e nell’abitazione dell’uomo la Polizia ha rinvenuto altra eroina (alla fine sono 18 i grammi di “polvere bianca” sequestrata), 1,5 grammi di marijuana, più materiale e strumenti per il confezionamento delle dosi.
Non solo, ma in casa gli agenti hanno rinvenuto anche alcune fiale di metadone, che sono state sequestrate insieme alla droga.
Da un successivo accertamento, è emerso che quelle fiale erano state regolarmente consegnate dal Sert (presso l’ospedale “Mazzoni”) a un’altra persona. Il quale poi, evidentemente, non le consumate consegnandole al 50enne finito in manette.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati