Quantcast
facebook rss

Autostrada A14, tamponamento
in galleria: 6 veicoli coinvolti
e traffico in tilt

L'INCIDENTE è avvenuto all'interno della Colle di Marzo, al confine tra Porto d'Ascoli e l'Abruzzo, in direzione sud. Uscita consigliata: Grottammare. L'invito ad utilizzare percorsi alternativi all'Adriatica. Sul posto, la Potes del 118 di San Benedetto che ha trasportato un ferito al Pronto Soccorso dell'ospedale della Riviera 
...

 

Maxi tamponamento sull’autostrada A 14, nella tarda mattina di oggi, venerdì 13 agosto, all’interno della galleria Colle di Marzio, al chilometro 312,55, in territorio abruzzese ma al confine con San Benedetto.

Sei i veicoli coinvolti ed un ferito, trasportato in codice giallo al Pronto Soccorso dell’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto, dalla Potes del 118 della città Rivierasca, intervenuta immediatamente su chiamata della centrale operativa di Ascoli.

Il traffico, in direzione sud, ha subito pesanti rallentamenti con code fino a 5 chilometri, tra Grottammare e Val Vibrata. Il tratto coinvolto è rimasto chiuso, con uscita obbligatoria a San Benedetto, per permettere le operazioni di soccorso, ma soltanto per breve tempo. E’ stata riaperta una corsia per permettere al traffico di defluire.

Sul posto, anche la Polizia Municipale di San Benedetto, la Polizia autostradale di Porto San Giorgio, i colleghi di Pescara, ed il personale di Autostrade per l’Italia. Era partita anche una squadra dei Vigili del fuoco dal distaccamento di San Benedetto, poi l’intervento è stato annullato.

In ogni caso, la Polizia Municipale consiglia, agli automobilisti che viaggiano in direzione sud, di uscire a Grottammare e li invita ad utilizzare percorsi alternativi al tratto urbano della statale Adriatica.

Come sempre accade, dopo incidenti in A14, inevitabilmente il flusso dei veicoli si riversa proprio sulla Statale Adriatica, che sulla costa picena attraversa i centri abitati, creando notevoli disagi, in particolare d’estate.

C’è però da chiedersi, dove dovrebbero passare, quindi, gli automobilisti. Sul lungo mare? E mentre tutti i bagnanti tornano a casa dalla spiaggia?

 

m.n.g.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X