facebook rss

Si brucia un piede nel barbecue:
giovane recuperato dai Vigili del fuoco

ACQUASANTA - I pompieri del presidio di Arquata sono intervenuti per risalire il ragazzo dalle sponde del Tronto. Sul posto anche i sanitari della Croce Verde
...

 

Si brucia un piede tra i massi della riva Tronto: ragazzo recuperato dai Vigili del fuoco. E’ accaduto oggi pomeriggio, 15 agosto, a Quintodecimo, frazione di Acquasanta.

Il giovane era tra i tanti che hanno cercato stavano cercato refrigerio sulle sponde del Tronto, dove aveva allestito un barbecue. Probabilmente ci è finito sopra e si è ustionato, fino a non riuscire a camminare.

Immediato l’intervento dei sanitari, arrivati a bordo dell’ambulanza della Croce Verde di Acquasanta e dei pompieri del presidio di Arquata.

Questo ultimi hanno messo in campo le tecniche Saf (speleo alpino fluviale) ed hanno recuperato il ragazzo, assicurandolo sulla barella spinale, per poi trasportarlo sulla Salaria, con l’ausilio di una autoscala.

Il giovane è stato  preso in consegna dal personale sanitario 118 che lo ha trasferito al Pronto Soccorso dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X