Un terribile incidente stradale è accaduto intorno alle 15 di oggi, 25 agosto, in Valmenocchia a Massignano, in contrada San Pietro, e che ha coinvolto due auto ed un furgone. Tre i feriti, trasportati al Torrette di Ancona.
Nello scontro, le cui cause dovranno essere appurate dai Carabinieri, il furgone è finito in una scarpata e per il recupero del conducente, è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco.
L’arrivo dei sanitari, con due ambulanze (della Potes di San Benedetto e della Croce Azzurra di Ripatransone), è stato tempestivo, così come quello dei pompieri di San Benedetto.
Sia per la dinamica dell’incidente che per la gravità delle ferite riportate dalle persone coinvolte sono state chiamate entrambe le eliambulanze a disposizione di Marche Soccorso. Due sono partite alla volta di Ancona con altrettanti feriti a bordo. Uno dei due, un 41enne di Carassai, A.P. le sue iniziali, ha subito un trauma facciale. Durante i soccorsi è rimasto sempre cosciente. La più grave, rientrata nell’ospedale del capoluogo dorico con un codice di massima priorità, una 65enne, G.P., che viaggiava sul sedile del passeggero. Un terzo paziente, 23 anni e con il nome che inizia per M.S., è stato trasportato pure al Trauma Center regionale ma con l’ambulanza della Potes di San Benedetto.
Uno dei due “Icaro” era stato attivato, pochi minuti prima dello scontro avvenuto a Massignano, in territorio fermano, a Marina Palmense, per un ragazzo caduto da una scala, le cui condizioni però sono apparse ai soccorritori (della Croce Verde Valdaso) meno preoccupanti del temuto. Il velivolo di soccorso quindi è stato dirottato nella vicina Valmenocchia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati