Daniele Napolitano con il presidente Claudio Ceci e il tecnico Davide Ceci
Lo sprinter Daniele Napolitano del Team Ceci Piceno Cycling di Ascoli i difenderà i colori azzurri ai Campionati del mondo Juniores che si svolgono dal 2 al 6 settembre al Cairo, in Egitto.
Napolitano al velodromo di Monticelli
Il talentuoso 18enne, campione italiano del keirin e recordman italiano dei 200 metri (10”038) è allenato dai tecnici Davide Ceci e Dario Zampieri, due ex tricolori, ed ha confermato le sue doti di sprinter ai recenti Campionati europei Juniores di Apeldoorn (Olanda) dove ha conseguito un ottimo 7° posto nello “sprint” e un 8° posto nel “keirin.
Alla rassegna iridata Napolitano troverà, oltre ai migliori atleti europei affrontati di recente, anche i forti sprinter australiani, asiatici e americani. L’obiettivo è entrare nella Top Ten.
Con questa ennesima convocazione in azzurro, il team ascolano si conferma ancora fucina di talenti e faro del panorama nazionale delle specialità veloci della pista, nonostante la recente demolizione dell’impianto di Monticelli che era l’unico velodromo delle Marche. Grande, comunque, la soddisfazione per il sodalizio ascolano del presidente Claudio Ceci.
La speranza del Team Ceci è riposta nella rapida realizzazione del nuovo velodromo previsto in località Campolungo, di cui si stanno occupando il sindaco Marco Fioravanti e l’assessore allo sport Nico Stallone.
Con Davide e Francesco Ceci
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati