I finanzieri con la merce sequestrata ai “vucumprà”
Il Comando della Guardia di Finanza di Ascoli tira le somme su denunce e controlli effettuati sul territorio provinciale.
DROGA – I finanzieri hanno denunciato due persone trovate in possesso di sostanze stupefacenti. La prima, fermata nel centro storico di Ascoli, nascondeva dieci grammi di hashish, ma nella successiva perquisizione domiciliare i finanzieri hanno rinvenuto altri 60 grammi di sostanze stupefacenti (eroina, hashish, marijuana). convivente che la deteneva. La seconda persona è un minorenne fermato sul lungomare di San Benedetto dai finanzieri della locale Compagnia. Aveva addosso quattro grammi di marijuana che non è sfuggita al cane antidroga dell’Unità cinofila. Il ragazzo è stato segnalato alla Prefettura di Ascoli e alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minori di Ancona.
ABUSIVISMO COMMERCIALE – Individuati due extracomunitari che vendevano abusivamente scarpe, borse e giubbini di note griffe. Alla vista dei finanzieri hanno abbandonato tutto fuggendo, ma uno dei due, un senegalese senza permesso di soggiorno, è stato denunciato. Sequestrata la mercanzia, circa duecento pezzi.
IN MARE – Sul fronte della sicurezza di bagnanti e diportisti, la Sezione Navale della Finanza di San Benedetto ha controllato 96 imbarcazioni da diporto e unità da pesca, identificato 288 persone, eseguito 22 controlli mirati alla tutela del patrimonio ittico, del codice della navigazione delle accise e del sommerso da lavoro. Risultato finale: dieci violazioni amministrative e la scoperta di tre lavoratori in nero.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati