Droga dello stupro in casa,
arrestato un 56enne

OPERAZIONE della Squadra Mobile di Macerata a Porto Recanati. L'uomo, un incensurato di origini cubane da anni in Italia, aveva nel suo appartamento diversi flaconi contenenti in totale circa due litri di Gbl
...

 

polizia-squadra-mobile-600-300x225

 

E’ un cubano di 56 anni l’uomo arrestato venerdì sera dalla Polizia di Macerata al termine di una importante operazione antidroga. Nella sua abitazione di Porto Recanati sono stati rinvenuti due litri scarsi di un particolare tipo di droga sintetica, Gbl, detta “droga dello stupro”.

Incensurato e da diversi anni in Italia, l’uomo è stato portato in Questura dopo che gli agenti della Squadra Mobile, diretti dal commissario capo Matteo Luconi, hanno trovato nell’appartamento diversi flaconi contenenti la sostanza stupefacente gamma-butirrolattone, la cui detenzione in casa non è consentita, che viene sciolta dentro cocktail o bevande e chi la assume non si accorge della presenza perché incolore e inodore. Entra in azione dopo 30-45 minuti e causa perdita del senso della realtà e delle capacità di coordinamento, nausea, problemi respiratori e disturbi della memoria.

Dopo che gli esami hanno accertato che i flaconi contenessero Gbl, il sostituto procuratore Rita Barbieri ha disposto gli arresti domiciliari per l’uomo, difeso dall’avvocato Fabio Passarini. Domani mattina, lunedì 13 settembre in Tribunale a Macerata, si terrà l’udienza di convalida dell’arresto. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X