Quantcast
facebook rss

Teppismo e danni alle auto
durante la festa per gli Europei,
identificati due ragazzi

SAN BENEDETTO - Lo scorso 11 luglio, la vittoria dell'Italia sull'Inghilterra fu rovinata da alcuni vandali in azione soprattutto nella zona di via Gramsci e via Bassi. La Polizia ha scovato un 19enne residente in città e un 20enne di Martinsicuro. Fondamentale l'aiuto dei filmati
...

Il caso finì agli onori della cronaca nazionale. Una serata di festa trasformata nello sfogatoio di vandali e incivili. L’11 luglio scorso, al termine della vittoriosa finale dell’Europeo di calcio, in cui l’Italia ha sconfitto l’Inghilterra, partirono caroselli in tutta la nazione, con migliaia di persone in strada per esultare. Alcuni, purtroppo, sfociati in veri e propri atti di teppismo nei confronti di chi voleva solo divertirsi. Nello specifico, a sporgere denuncia sono state ben 8 persone.

Proprio oggi al Polizia ha identificato alcuni degli autori di queste scorribande che andarono in scena soprattutto nella zona di via Bassi e via Gramsci.

Si tratta di due giovani (19 e 20 anni) residenti a San Benedetto e a Martinsicuro responsabili, in concorso con altri soggetti non ancora però identificati, di danneggiamenti multipli ai danni delle auto che si trovavano a transitare lì quella sera.

Scene assurde di gente che saliva su tetti e cofani delle macchine, con annessi momenti di panico tra chi si trovava a bordo dei mezzi, in alcuni casi anche bambini. Gli incivili, per fortuna, sono stati ripresi dai tanti telefoni attivi quella sera e dagli impianti video degli esercizi commerciali della zona.

Ai due vengono contestati reati, appunto, di danneggiamento, minaccia e violenza privata. Ma non è finita qui perchè la Polizia è sulle tracce anche di altri vandali che nella stessa sera hanno mostrato la parte peggiore di quella che in origine doveva essere solo una festa.

Una notte da incubo: gli azzurri vanno in paradiso, ma lui deve pagare il carrozziere per la cappotta dell’auto sfondata

Una notte da incubo: teppismo mascherato da festa, indagini in corso per risalire ai responsabili


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X