Quantcast
facebook rss

Ascolipicenofestival,
altri quattro concerti

ASCOLI - Fino a domenica 26 settembre all'auditorium Neroni. Nel cartellone anche la prima nazionale con Nisinman. E il violinista Gilles Apap ha fatto l’equilibrista in Piazza del Popolo
...

Gli equilibrismi del violinista Apap in Piazza del Popolo

 

Un’altra raffica di concerti ad Ascoli nella terza settimana di “Camera con vista”, il Festival internazionale di musica di Ascoli organizzato da “ascolipicenofestival”.

Si tratta di quattro appuntamenti, sempre all’auditorium Neroni. Mercoledì 22 settembre (ore 20,30) “Il violoncello virtuoso e visionario” con il duo Lamberto Curtoni (violoncello) e Giovanni Doria Miglietta (pianoforte).

Apap con Emanuela Antolini, presidente di “ascolipicenofestival”

Venerdì 24 “Der makabre zirkus” (20,30) il Circolo Macabro, novità discografica presentata per la prima volta in Italia dell’argentino Marcelo Nisinman, genio del bandoneon. Con lui Alberto Mesisrca (chitarre) e Winfried Holzenkamp (contrabbasso e ukulele).

Sabato 25 “Roots Landscape” (20,30) con un quartetto d’archi che conduce alla scoperta di un paesaggio sonoro che attraversa le radici della musica occidentale fino alle sue diramazioni contemporanee. E’ formato da Aldo Campagnari (violino), Andrea Esposto (violino), Vincenzo Starace (viola) e Federico Bracalente (violoncello).

Domenica 26 (ore 18) “Dalla classica al rock da camera” con il Trio Cavalazzi formato dai fratelli Alessio (violino), Elisa (violino) e Andrea (violoncello). Dalle ore 16 passeggiata gratuita e guidata sul tema “Violini ascolani – Alla scoperta della liuteria in Ascoli”.

Intanto, l’esibizione del violinista Gilles Apap, algerino residente a Los Angeles, è stata straordinaria. Davvro simpatico il suo omaggio ad Ascoli quando, in preda all’entusiasmo per la bellezza di Piazza del Popolo, sotto le logge del “Lorenz Caffè” ha fatto l’equilibrista con il suo prezioso violino tenendolo in verticale sulla fronte.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X