facebook rss

Insieme per dare la caccia a rifiuti
Sul Colle San Marco
torna “IntegrArti”

ASCOLI - Domenica 26 settembre tris di eventi per il progetto coordinato da Cisi. In mattinata "Puliamo il mondo" con Legambiente peer preservare il decoro, poi laboratorio sul riuso e amarcord coi giochi di una volta
...

Insieme per dare la caccia ai rifiuti. In un luogo che spesso, purtroppo, è preda di inciviltà e maleducazione.

Il pianoro di San Marco

L’appuntamento è per domenica 26 settembre sul Colle San Marco con “Facciamo la differenza”, iniziativa proposta da Cisi nell’ambito di  “IntegrArti – per un sistema circolare”, progetto finanziato dalla Regione Marche ed il contributo del Comune di Folignano. Questa volta triplica la proposta con tre eventi completamente gratuiti.

Si inizia alle 10 proprio con Legambiente. Ritrovo presso i campi da tennis, infatti, per “Puliamo il mondo”, una passeggiata ecologica volta alla conservazione del territorio. Si ripulirà una parte del pianoro, collaborando insieme in un clima di integrazione e allegria.

Alle 15 sarà la volta dell’associazione Le 5 contrade “La Bottega del riuso”, uno spazio creativo all’aperto presso la Locanda del Pianoro. Utilizzando materiali di recupero trovati direttamente in natura, gli operatori aiuteranno i partecipanti a realizzare manufatti originali. Il laboratorio è intergenerazionale, adatto cioè ad ogni età.

Infine, a seguire, l’associazione Diversamente onlus subentrerà con “I giochi di una volta”, un momento ludico-ricreativo in cui sperimentare le attività che facevano divertire i nostri nonni, come il gioco dell’oca ma in versione gigante.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X