di Benedetto Marinangeli
Nel giorno delle visite mediche e delle prime ufficializzazioni in casa Samb, si rivede in città anche Roberto Renzi. Il presidente rossoblù nel primo pomeriggio si è recato alla chalet Da Federico sul lungomare rivierasco. Prima della conferenza elettorale di Forza Italia in appoggio del sindaco uscente, Renzi ha salutato Antonio Tajani, vice presidente del Partito Popolare Europeo, vice presidente e coordinatore unico nazionale di Forza Italia. Poi si è recato anche a Stella di Monsampolo per assistere alla prima seduta dei rossoblù scambiando anche due chiacchiere con alcuni tifosi presenti ma evitando di rispondere alle domande più scomode.
Lulli torna in rossoblù
Ma l’attenzione generale è rivolta alla costruzione della squadra. Ben sette i calciatori contrattualizzati. Ma andiamo con ordine e partiamo da Luca Lulli. È stato proprio l’ex rossoblù che torna dopo quattro anni il primo acquisto dell’era Renzi.
E poi ecco il difensore centrale Ciro Cipolletta. Classe ’96 vanta una carriera svoltasi praticamente tutta in serie D con le maglie di Savoia dopo una breve aprentesi in C con l’Arezzo, Foggia, Fidelis Andria, Gebilson, Recanatese, Madre Pietra Daunia, Gravina e San Severo per un totale di 130 presenze condite da otto reti.
Poi il 35enne attaccante ex Ravenna Daniele Ferretti con tanta serie C sulle spalle ma anche quattro presenze e una rete in B con la maglia del Trapani. Un elemento che il diesse Matteo Sabbadini conosce bene per averlo avuto nella passata stagione nel club romagnolo. La difesa della Samb farà poi perno anche su Atila Varga. Slovacco di 25 anni nella passata stagione ha totalizzato 14 presenza in C con la maglia della Pistoiese. Ha militato anche nelle formazioni Primavera di Juventus, Sampdoria e Latina per poi passare all’Arezzo nel campionato 2017-2018 dove ha collezionato 28 gettoni, mettendo a segno anche una rete. E poi ecco le esperienze con Carrarese, Robur Siena e Carpi per poi lo scorso gennaio passare alla Pistoiese.
L’esperienza di Ferretti
A questi quattro calciatori più esperti si aggiungono anche tre under. Si tratta dell’ex Fermana Simone Isacco (2000) che ieri si era svincolato dal club canarino e di Vincenzo Lisi. Classe 2001, dopo avere militato nel settore giovanile dell’ Hellas Verona è approdato al Mantova in D dove nel campionato 2020-2021 ha totalizzato 22 presenze ed un gol, poi il passaggio all’Ascoli Primavera. Ed infine ecco l’esterno basso, sempre del 2001, Lorenzo Alboni dall’Imolese dove in due stagioni in C ha collezionato 18 gettoni. Ma il mercato della Samb non si ferma. Nelle prossime ore sono previste altre ufficializzazioni.
Intanto la Samb, ancora in attesa di notizie dalla Lnd sulla richiesta di rinvio al 3 ottobre dell’esordio di mercoledì prossimo a Roma sul campo del Trastevere, vede posticipata al 6 ottobre il match con la Recanatese, valida per la seconda giornata di campionato ed in calendario per domenica prossima.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati